Energia consapevole: più comfort, meno costi

Linda Rondina

Linda Rondina Loccioni Key Account Manager

“Tutto parte sempre dalla misura: ciò che non si può misurare non si può migliorare”:

è con questo principio che il Gruppo Loccioni investe in progetti per il futuro.

Come Key Account Manager curo le relazioni con i nostri clienti e partners per tutto ciò che riguarda il mondo Energy. Come gli altri membri del team anch’io scrivo sul nostro blog per raccontare un po’ del mondo Loccioni.

La mia esperienza nel Gruppo è nata e cresciuta all’interno del team Research@Energy. Già due anni fa con il portale servizi myLeaf si concretizzava l’idea di creare nella Leaf Farm, un hub di competenze che potesse gestire i flussi di informazioni relative ai consumi energetici di tutti i players della Leaf Community. È nato così il Centro Servizi.

Lungo il percorso abbiamo coinvolto i Leaf Players storici e tanti altri nuovi clienti che hanno deciso di affidare al Gruppo Loccioni la loro Energia. La nostra offerta verso il mercato si propone come soluzione integrata a supporto del cliente nel creare un percorso di sostenibilità, energetica, ambientale ma anche economica, con un obiettivo semplice ma importante: Più comfort, meno costi.

L’energia infatti è una voce di costo significativa per i nostri clienti ed incide indirettamente sul valore finale del prodotto ma spesso, non essendo la core competence del business industriale, viene subita inconsapevolmente.

Attraverso i nostri Servizi, mostriamo al cliente che può essere gestita in maniera virtuosa e ci affianchiamo a lui, passo dopo passo, con un Energy Manager di riferimento, per fornire supporto tecnico, amministrativo e di comunicazione.  Ad oggi, il risultato principale di questo approccio è che, grazie al nostro presidio e ai nostri consigli, il cliente acquista una sensibilità diversa verso le tematiche di consumo energetico e diventa per noi partner e complice di nuovi progetti.

Linda Rondina

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Spam Protection by WP-SpamFree