Il Sole 24 ore: è l’ora delle produzioni smart

Articolo Il Sole 24 OreOggi, 21 Maggio, il Sole 24 Ore dedica un articolo alle imprese marchigiane che puntano sull’innovazione e sulle soluzioni “smart”. Tra le best practices anche l’Home Lab costituito da 8 soci fondatori (Ariston Thermo, Elica, Indesit, Loccioni, M&D Institute, Spes, Teuco Guzzini e Università Politecnica delle Marche) a cui si è aggiunta Biticino.

Enrico Loccioni conferma che “c’è un approccio progettuale molto alto, nelle Marche, nonostante le difficoltà del mercato”.

Il Gruppo Loccioni viene citato anche per la prestigiosa collaborazione con Samsung Sdi in vista dello sviluppo di un sistema di accumulo e della stabilizzazione dell’energia da fonti rinnovabili. Il sistema è stato recentemente selezionato da Enel per il progetto europeo Grid4Eu (per lo sviluppo di soluzioni per le smart grid) e da RSE per attività di ricerca sul tema.

Leggi l’articolo de Il Sole 24 Ore on line o scarica l’articolo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Spam Protection by WP-SpamFree