Continua il Leaf Meter World Tour


Il Tour Mondiale del Leaf Meter, il misuratore di sostenibilità progettato e sviluppato dal Gruppo Loccioni, continua con due nuove tappe di rilievo nazionale e internazionale.
Nel contesto della Collezione Farnesina Design del Ministero degli Affari Esteri italiano, dal 15 Dicembre 2011 al 31 Gennaio 2012 il Leaf Meter sarà esposto al Center National D’Art Vivant di Tunisi. Titolo della mostra “Il Palazzo della Farnesina e le sue collezioni”. La mostra ha lo scopo di valorizzare il design italiano, settore di punta del Made in Italy che rappresenta il punto di incontro tra saperi industriali e creativi.

Il secondo appuntamento per conoscere da vicino il Leaf Meter è dal 16 dicembre 2011 al 31 gennaio 2012, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona in occasione dell’evento nazionale “La storia d’Italia per oggetti” (ingresso gratuito). Per i 150 anni dell’Unità d’Italia la Regione Marche, Servizio Artigianato e la Poliarte, Istituto di alta formazione e ricerca attivo dal 1972 ad Ancona, realizzano questa mostra antologica sulla storia d’Italia attraverso gli oggetti, che vuole essere una ricognizione ragionata per territori regionali di immagini illustrative e fotografiche, filmati, spot, prodotti artigianali ed industriali e rappresentazioni ambientali e monumentali che in un secolo e mezzo sono divenuti segni emblematici, simboli di integrazione, sviluppo economico e mutamenti sociali.

Per maggiori informazioni, scarica la brochure o consulta il sito internet.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Spam Protection by WP-SpamFree