Inaugurazione Leaf Roof in Elica

Il Gruppo Elica ha inaugurato ufficialmente il Leaf Roof, il nuovo sitema fotovoltaico dello stabilimento di Castelfidardo realizzato da Loccioni Energy Technologies, confermando così il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale e le energie rinnovabili.

L’Elica Power Day, che si è svolto a Fabriano, presso l’headquarter del Gruppo, è stata anche l’occasione per inaugurare il Leaf Meter, il misuratore di sostenibilità prodotto dal Gruppo Loccioni e interamente sviluppato nel cuore delle Marche, valorizzando le eccellenze del territorio. L’albero della sostenibilità, permette di misurare in tempo reale i trend di produzione energetica e di mappare i trend dei consumi energetici dello stabilimento.

L’impianto fotovoltaico del Gruppo, con una potenza installata di 920 kWp, è già in funzione ed è in grado di soddisfare il 35% del fabbisogno di energia elettrica dello stabilimento, consentendo una produzione annua di energia pari a 1.240.000 KWh, evitando l’emissione annua di 765 tons di CO2, pari a 76.500 alberi, a 6,6 mln di km percorsi mediamente da un’auto in un anno o al consumo energetico annuale di 128 appartamenti di 100 mq.

Guarda il servizio del TG Marche (18 luglio 2011)

Leggi la rassegna stampa dell’evento:

Corriere Adriatico

Il Messaggero

Il Resto del Carlino (1)

Il Resto del Carlino (2)

Quotidiano Energia

Italia Oggi

MF

Rassegna Web

 

Alcune foto dell’evento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Spam Protection by WP-SpamFree