Il Leaf Meter al Forum PA

Dopo l’esposizione a Valle Giulia per la celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, si è appena concluso il secondo appuntamento del tour Leaf in Rome presso la ventiduesima edizione del Forum PA, un’occasione unica di incontro e confronto sull’innovazione tra attori pubblici e privati che si è svolta alla Fiera di Roma dal 9 al 12 maggio.

A suscitare particolare interesse presso lo stand della Regione Marche, il Leaf Meter, il misuratore di sostenibilità realizzato dal Gruppo Loccioni che indica i risultati che la Regione sta raggiungendo per ridurre gli sprechi energetici e per rendere più efficienti i propri edifici.

Il ministro Renato Brunetta, presente per l’occasione, si è complimentato con i funzionari regionali presenti nello stand che hanno spiegato il funzionamento del Leaf Meter e la sua utilità in termini di efficienza e risparmio energetico.

Accanto al Leaf Meter, la Regione Marche ha presentato altri importanti progetti, perlopiù ispirati ai concetti di sviluppo sostenibile, impiego delle energie rinnovabili e riduzione delle emissioni clima-alteranti: una linea che la Regione intende perseguire per contribuire alla ripresa del Paese, allo sviluppo dell’economia territoriale e delle imprese, alla crescita della qualità della vita dei cittadini e della coesione sociale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Spam Protection by WP-SpamFree