Il Leaf Meter simbolo dei 150 anni dell’Unità d’Italia

Lo scorso venerdì 1 aprile 2011 si è svolta a Roma (Valle Giulia) l’inaugurazione della mostra per la celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Un’esposizione che raccoglie le Regioni italiane e le testimonianze che hanno reso importante questo periodo.

La Regione Marche, tra i personaggi e le caratteristiche che ne definiscono la personalità, ha scelto anche il Leaf Meter. Prima Regione italiana a misurare la sostenibilità, ci ha tenuto a racchiudere in uno stesso spazio passato e futuro.

Il Leaf Meter ha suscitato la curiosità di tutti i visitatori ed in particolare di Giuliano Amato, Presidente del Comitato dei Garanti, e di Bruno Vespa, che proprio in questo periodo conduce un programma dedicato al centocinquantesimo.

Numerose le testimonianze istituzionali, industriali e private presenti: da Fiat, Ferrovie dello Stato, Eni, Finmeccanica, Telecom, Electrolux, Snaidero alle Forze Armate fino alla Famiglia De Gasperi.

Ogni Regione inizia il suo racconto con un personaggio conosciuto che racconta anima e aneddoti del territorio: per le Marche c’è Neri Marcorè.

La mostra sarà aperta fino a luglio in quattro location della Capitale: Scalea Bruno Zevi, Accademia di Romania, Piazza Jose’ di San Martin, Largo Simone Bolivar.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Spam Protection by WP-SpamFree