La LEAF Community citata nel libro “La corsa della Green Economy”

Il 2008-2009 è stato il biennio della grande crisi economica, ma anche l’inizio della “rivoluzione verde”, o meglio conosciuta come “Green Economy“.

Gianni Silvestrini e Antonio Cianciullo raccontano 23 storie esemplari, tra cui anche quella della Leaf Community in cui viene evidenziato come il benessere può essere progettato in totale rispetto dell’ambiente e del Mondo in cui viviamo. Costruire in modo sostenibile significa integrare, fin dalle prime fasi, la progettazione architettonica, con quella degli impianti e un’attenta analisi energetica al fine di ridurre i consumi ed ottimizzare la domanda di energia.

Gli autori sono una garanzia quanto a competenza ed esperienze nel campo della “rivoluzione verde”. Il primo, storico inviato di Repubblica, vincitore di numerosi premi e già autore di altri volumi; il secondo, direttore scientifico del Kyoto Club, ricercatore del Cnr, è stato anche direttore generale presso il Ministero per l’Ambiente.

Clicca qui per maggiori informazioni

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Spam Protection by WP-SpamFree