Inaugurata la Collezione Farnesina Design in Casa Azzurri

La Collezione Farnesina Design è stata inaugurata ieri di fronte al Presidente della FIGC Giancarlo Abete, all’Ambasciatore d’Italia in Sud Africa Elio Menzione, al curatore della Collezione Renza Fornaroli, al Comitato Scientifico Stefano Salvi e ad una platea d’eccezione.

L’esposizione, al suo secondo appuntamento internazionale dopo le Olimpiadi di Vancouver 2010, mira a promuovere nel mondo il design e l’eccellenza dell’Italia in questo settore ed è concepita come vetrina del know-how italiano nei campi del design, dell’artigianato e dell’industria.

Nel lanciare l’iniziativa della “Collezione Farnesina Design”, il Ministro degli Esteri Franco Frattini aveva sottolineato come essa intenda “dimostrare tangibilmente il forte legame che intercorre fra cultura, impresa e politica estera”, in un sistema che abbia “la capacità di esprimere, attraverso la cultura italiana, il genio imprenditoriale italiano e lo stile che caratterizza l’Italia”.

A Casa Azzurri è stato predisposto un percorso in cui ogni azienda presenta un singolo prodotto, scelto come il più rappresentativo della linea e dello stile della singola azienda.

Fra le aziende partecipanti ricordiamo Bernini, Bosa, Cerruti Baleri, Domodinamica, Knoll, Ifi, Loccioni, Matteo Grassi Metalco, Progetti, Stone, Venini.

Il percorso espositivo all’interno di Casa Azzurri durerà per tutta la durata dei mondiali di calcio.

Il discorso del curatore della Collezione Farnesina Design Renza Fornaroli

Il discorso dell’Ambasciatore d’Italia in Sud Africa Elio Menzione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Spam Protection by WP-SpamFree